Ultime Notizie
logo lavoro in svizzera

Notizie Lavoro in Svizzera

Notizie lavoro in Svizzera e nel cantone italiano Ticino

Lavorare alla Swatch Group

Un insieme di aziende e di prodotti fanno di questa impresa la più grande al mondo del settore dell'orologeria. E sinonimo di quei colorati e bellissimi orologi low cost

swatch group

Una rinascita
Erano gli anni ’70 e la celeberrima industria orologiera svizzera è sull’orlo di un vero e proprio baratro. Orologi perfetti ma troppo costosi e questa industria traballa sotto la concorrenza dei primi orologi al quarzo di fabbricazione giapponese. Sono anni davvero difficili. Poi arrivano i primissimi anni ’80 e con essi il mitico Swatch: un orologio di plastica che riesce a mettere insieme una altissima qualità con prezzi bassi. Un successo tecnologico che diventa quasi la salvezza dell’industria svizzera degli orologi oltre che un vero e proprio status simbol.

Aumentano i modelli
Con il passare degli anni ai primi bellissimi modelli di plastica si aggiungono anche versioni più ricercate e tecnologicamente davvero avanzate e originali; come lo Swatch Beat o lo Swatch Snowpass al cui interno c’era una funzione di accesso che poteva essere usata come ski pass. Un colpo di reni e di orgoglio per l’industria orologiera svizzera.

La forza del gruppo di lavoro
lavorare alla Swatch Group signifaca lavorare in una squadra di professionisti con diverse specificità; non solo orologiai m anche designer, ingegneri, tecnici ed esperti di marketing. Molte le figure richieste nel marketing, nella logistica, nei settori più specificamente tecnici ma anche nell’IT. Nel sito della Swatch Group c’è una sezione di ricerca lavoro in cui è possibile prendere visione delle posizione aperte (e ce ne sono molte) in base a criteri come la città in cui si vorrebbe lavorare, l’ambito e le lingue conosciute.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>